Segnali nascosti

Verona, 52 a.C. – Caio Giulio Cesare, nel pieno della guerra di Gallia, sta organizzando gli ultimi preparativi per l’assedio della città di Alesia contro Vercingetorige, e deve inviare importanti informazioni militari segrete ai suoi luogotenenti a Verona. La missione avrà successo grazie alle conoscenze e intuizioni di un giovane matematico al suo seguito.

Verona, 2023 d.C. – Kyaeng Jin-Woo, magnate coreano, ha organizzato una mostra itinerante di antiche e preziosissime maschere teatrali: la prima tappa sarà in Italia, in un castello in provincia di Verona immerso nei vigneti. Qualcosa però andrà storto e la maschera più preziosa verrà rubata sfruttando una tecnica matematica conosciuta da secoli. Toccherà a Soo-Min e Yong-Soo, che hanno appena aperto la loro agenzia di investigazioni privata, scoprire la verità facendosi strada fra tecniche di restauro, cibi gourmet e misteri di famiglia.

Segnali nascosti è il terzo romanzo che vede protagonista Choi Soo-Min, una giovane criminologa italo-coreana che ha svolto in Italia uno stage operativo presso i Carabinieri di Venezia (L’ultimo ritornello) e Firenze (Codice di squadra).

Ogni romanzo espone, anche con carattere divulgativo, un diverso argomento della Matematica; Segnali nascosti è dedicato alla steganografia, la branca della Matematica che si occupa di nascondere le informazioni.

Amazon

Dettagli

Formati

Hardcover, Paperback, E-Book

Anno Febbraio 2025
Editore

Amazon KDP (independently published)

Genere Thriller
Pagine 223
ISBN 979-8305460612